HOMEPAGE>GLI INCONTRI>CONCORSI> ARCHIVIO
BANDO MUSAE 2013
Referenti:
Museo Urbano Sperimentale d´Arte Emergente
Contatti:
e-mail: artisti@eventomusae.com

La grande novità è che il bando non è più riservato ad artisti under 35. MUSAE continua a rivolgersi ai giovani artisti e l’intento resta quello di promuovere l’arte emergente dai linguaggi e contenuti innovativi e contemporanei, ma, accogliendo le richieste pervenute negli anni, invita a partecipare quindi i giovani artisti di tutte le età!

MUSAE, dal 2006, opera attraverso il suo circuito nazionale (ed internazionale) con l’obiettivo di creare un dialogo concreto e produttivo tra mondo dell’arte e luogo urbano. Le città coinvolte formano un percorso unitario per la riscoperta dell’arte di qualità e dei luoghi cittadini, dell’abitare comune. MUSAE offre il luogo quotidiano alle contaminazioni creative dei giovani artisti; un circuito di eventi che si sviluppa da anni lungo tutto il nostro paese e che dal 2009 si è esteso con alcune tappe all’estero.

 

Il BANDO MUSAE 2013 resta un appuntamento inedito per i giovani artisti che intendono promuovere le loro opere e trovare nuovi spazi in un museo urbano che supera i limiti imposti dagli usuali canali espositivi e avvicina il pubblico ai nuovi linguaggi del panorama artistico emergente.

È fondamentale iscriversi da subito per potersi candidare alle prime tappe ed eventi programmati ed imminenti . Si segnalano le prime tappe al sud (Puglia e Molise) dedicate in particolare ai videoartisti. Poi si tonerà a nord con una serie di eventi ed esposizioni di tutti i linguaggi artistici (Trentino, Milano…).

 

Per saperne di più, per partecipare al bando di concorso e per ottenere ulteriori informazioni in relazione alle date programmate per gli eventi, consultare il sito: www.eventomusae.com

artisti@eventomusae.com