HOMEPAGE>GLI INCONTRI>CONCORSI> ARCHIVIO
Arte e Emoção (Arte e Emozione)
concorsi ars maiora
Contatti:
e-mail: info@arsmaiora.it
fiamma


Arte e Emoção (Arte e Emozione)

Mostra Internazionale d'Arte a Lisbona (Portogallo)



In occasione del celebre Carnevale portoghese, la direzione artistica di Ars Maiora in collaborazione con la Curatrice d'arte Sabrina Falzone,  seleziona artisti italiani e stranieri per la Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea “Arte e Emoção” (Arte e Emozione) che si terrà dal 26 febbraio al 10 marzo 2011 su ben 300 m2 di prestigiosi spazi espositivi siti nel cuore di Lisbona (Portogallo), a due passi dal Castello Saint Jorge.



La tradizione del Carnevale a Lisbona è particolarmente sentita se si pensa che è stato proprio il Portogallo ad esportare il Carnevale in Brasile con quella sua tipica atmosfera festosa e colorata che avvolge le città.  Ogni anno tra febbraio e marzo Lisbona si anima di luci, maschere e carri bizzarri che conferiscono un tono ancora più variopinto alla capitale portoghese, dove la forza espressiva del colore regna indiscussa.

La mostra, curata dal critico e storico dell'arte Sabrina Falzone, indaga l'affascinante universo del colore non solo nella fotografia, ma anche alle tecniche pittoriche e plastiche che partono dal figurativo fino ai nuovi orizzonti dell'arte astratta, informale e concettuale.



Il catalogo dell'evento sarà a cura della casa editrice Multimedia Art e la mostra è supportata da un efficace servizio di ufficio stampa e da un video realizzato da Ars Maiora e divulgato attraverso i migliori canali di comunicazione.



L'iscrizione è riservata agli artisti associati ad Ars Maiora e, a garanzia di un ottimo livello qualitativo, gli artisti saranno scelti dal comitato di selezione interno all'associazione.



Sono ammesse tutte le tecniche artistiche ad eccezione delle installazioni.

Il tema è libero.



Per sottoporci la vostra candidatura,  inviare fino a 10 immagini delle vostre opere via email a info@arsmaiora.it.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire in forma completa entro e non oltre il 15 gennaio 2011.